PRESS RELEASES
Gruppo Fini lancia sul mercato una nuova linea di composte di frutta: 4 referenze dai sapori unici ed innovativi, realizzate con pochi ingredienti, semplici e naturali, per assaporare tutto il gusto “vero” della frutta. Leggi il comunicato stampa e scopri le novità.
Il Gruppo Fini termina l'anno con grande successo! Leggi questa rassegna stampa e immergiti nelle notizie più rilevanti e autorevoli, curate attentamente per voi.
Il Gruppo Fini lancia la nuova linea di pasta fresca ripiena “Nuove Tradizioni” pensata per stimolare la curiosità del consumatore a tavola. Leggi ora il comunicato stampa e scopri le sette ricette che reinterpretano ed esaltano alcune delle eccellenze gastronomiche delle regioni italiane.
Il Gruppo Fini non si ferma! Leggi questa rassegna stampa e immergiti nelle notizie più rilevanti e autorevoli, curate attentamente per voi.
Il Gruppo Fini sotto i riflettori! Scopri i traguardi raggiunti, le nuove linee prodotto e i premi ricevuti nella rassegna stampa di aprile - giugno 2023.
Il Gruppo Fini inizia l'anno con il botto! Arrivano subito premi e riconoscimenti importanti per i due brand del gruppo: Fini e Le Conserve Della Nonna. Scoprili tutti nella rassegna stampa di gennaio - marzo.
Il Gruppo Fini chiude il 2022 con successo! L'anno appena passato è stato per Fini e Conserve della Nonna ricco di eventi e attività rilevanti. Insieme abbiamo ottenuto premi e raggiunto importanti traguardi. Ripercorri il nostro 2022 nella rassegna stampa di ottobre - dicembre.
Italianità e gusto: il marchio Fini compie 110 anni con due nuove linee di pasta
fresca
Leader nel settore della pasta fresca con una produzione di 4,3 milioni di chilogrammi annui e un fatturato di circa 100 milioni di euro
A Milano una grande festa all’insegna dell’emilianità per far conoscere i nuovi prodotti del Gruppo Fini tra qualità e rispetto della tradizione
Le Conserve della Nonna rinnova la propria presenza sul mercato lanciando la Confettura con Pera dell’Emilia Romagna IGP. Con un sapore e una consistenza che ricorda le confetture fatte in casa, la nuova referenza arricchisce ulteriormente la gamma di prodotti firmati Le Conserve della Nonna, capace negli ultimi anni di conquistare sempre
di più la fiducia dei consumatori aggiudicandosi anche più volte il prestigioso Quality Award.
Cambio di ricettazione e di formato per i “Ravioli Ricotta Erbette” del Gruppo Fini. A partire da giugno, l’azienda modenese ha rilanciato in GDO la referenza della linea “I Granripieni di Sapore”, attraverso la collaborazione con il Gruppo Granarolo, la più importante e grande filiera italiana del latte.
Il Gruppo Fini con Paf lancia la prima linea di pasta fresca ripiena pronta in soli 2 minuti, per tre referenze di alta qualità, offrendo fin da subito un’esperienza 100% digital. La tradizione si evolve e parla ai consumatori di oggi mediante il web, per rispondere alle esigenze di praticità e rapidità di un target moderno e dinamico, rivoluzionando la preparazione e la comunicazione di un classico della cucina italiana.
Le Conserve della Nonna dona la merenda ai bambini del comprensorio di Nonantola (MO), colpito lo scorso dicembre dall’alluvione. Un gesto che conferma l’attenzione per il territorio e per le giovani generazioni da parte dell'azienda modenese.
Le Conserve della Nonna amplia la propria gamma di pesti mescolando in un’ottica di riscoperta ingredienti del passato e della tradizione: nuove e sfiziose varianti di ricette, realizzate con materie prime rigorosamente italiane e altamente versatili.
Le Conserve della Nonna si aggiudica anche per quest’anno il prestigioso premio Quality Award: ad essere premiate nell’edizione 2021 sono le Confetture e le Passate di Pomodoro.
Le Conserve della Nonna – storico brand del Gruppo Fini – sarà quest’anno tra i principali sostenitori di SALTAinBOCCA, progetto educativo nato per diffondere tra le nuove generazioni una cultura del benessere basata su una sana alimentazione e corretta attività fisica.
Nuova vita per i “Ravioli Funghi e Provolone” del Gruppo Fini. A partire da settembre, infatti, l’azienda modenese ha rilanciato in GDO la referenza della linea “I Granripieni di sapore”, attraverso la collaborazione con Auricchio, azienda di fama internazionale che dal 1877 produce, con metodo artigianale, il miglior provolone della tradizione italiana.
Le Conserve della Nonna si preparano a lanciare Abbracci di Frutta, nuova linea di composte pensata per un pubblico gourmet, alla ricerca di sapori unici e seducenti.
Una nuova referenza, nel segno della migliore tradizione culinaria italiana, completa la prestigiosa gamma di pasta fresca ripiena di Modena che ora conta nove ricette.
Per il secondo anno consecutivo i consumatori italiani assegnano allo storico marchio modenese il riconoscimento di qualità alle linee di salse pronte e confetture, estendendo il premio nell’edizione 2020 anche alle passate di pomodoro.
La testata ha conferito al marchio modenese il riconoscimento per la migliore passata di pomodoro, a seguito di un’analisi tra le 23 principali referenze presenti nella grande distribuzione.
Sano, genuino e divertente. È l’innovativo kit merenda realizzato da Le Conserve della Nonna: una proposta gustosa, divertente, pratica e genuina, pensata per rendere felici bambini e che piace anche alle mamme. A marzo il lancio in GDO.
Con una brillante e originale creatività, Gruppo Fini ha sintetizzato la propria vocazione al Private Label nello stand realizzato in occasione di Marca 2020, la vetrina fi eristica dedicata a buyer e operatori del mondo retail.
Il Gruppo Fini SpA porta le sue eccellenze a Marca 2020, a Bologna il 15 e 16 gennaio. Grazie a qualità, servizio e sostenibilità, si conferma il partner ideale per le insegne e protagonista nella prestigiosa vetrina fieristica dedicata a buyer e operatori del mondo retail e della GDO.
L’Antica Ricetta 1912 dei tortellini Fini si veste di colore rosso per Natale con un bipack delle Feste che esalta una tradizione immutata da oltre un secolo.
In anteprima assoluta lo chef Tino Vettorello ha presentato la trasformazione dei tortelloni Fini in star del grande schermo, protagonisti di una ricetta che delizierà i Vip del Festival del Cinema.
L’azienda modenese presenta nuove sfiziose varianti di pesto, ideali per qualsiasi tipo di preparazione e uniche per genuinità, gusto e corposità.
Dal 3 maggio al 16 luglio 2019 Gruppo Fini lancia un concorso a premi on pack sulla linea di prodotti “I Granripieni”, che mette in palio premi giornalieri e ad estrazione finale: due week end per assaporare la magica atmosfera di Venezia durante il periodo del Festival del Cinema.
Una ricerca DOXA commissionata dalla rivista di settore FOOD sulle preferenze dei consumatori in termini d’innovazione premia a sorpresa “I Tortellini prosciutto crudo Parmigiano Reggiano Antica Ricetta 1912” di Fini pasta fresca.
Le Conserve della Nonna, storico brand modenese specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, arricchisce la sua offerta con una nuova linea di salse pronte altamente versatili e ideali per chi ama una cucina semplice e veloce.
Le Conserve della Nonna, storico brand modenese specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, si aggiudica il premio Quality Award 2019 con le sue linee di confetture extra e salse pronte.
Lo storico marchio Fini vince con la linea “I Granripieni” il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2019 per la categoria pasta fresca ripiena.
Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, arricchisce la sua offerta con due ricercate referenze della linea legumi di provenienza certificata 100% italiana: Ceci neri della Murgia e Lenticchie di Altamura IGP.
Disponibili dal 18 marzo i nuovi Ravioli Pancetta e Grana Padano della linea “I Granripieni” di Fini, selezione dei formati e delle ricette gourmet del marchio emiliano.
La campagna digital FINI ha come tema centrale la “modenesità”, e a darne espressione sono tre personaggi che vivono nella città emiliana e che raccontano abitudini, tradizioni ed aneddoti legati al territorio.
La pasta ripiena Fini una buona tradizione sulla tavola delle Feste.
Il 19 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12.30, nella sede di Fico Bologna si sfideranno le tre blogger finaliste del contest “Il Pranzo della Domenica” lanciato da Fini pasta fresca.
A completamento della strategia di riposizionamento della marca iniziata lo scorso anno con la linea premium “I Granripieni”, nel secondo semestre 2018, Fini rinnova anche la sua linea più classica “Gli Autentici”.
Gruppo Fini SpA richiama dalla vendita il lotto LA017 di Sugo alle Vongole Le Conserve della Nonna con data di scadenza 31/07/2020 per presunta presenza di proteine delle uova non segnalate in etichetta nella lista degli allergeni.
Disponibili da marzo i nuovi Ravioli Salsiccia e Funghi della linea “I Granripieni” Fini, selezione dei formati e delle ricette gourmet del celebre marchio emiliano.
Nuovo progetto di comunicazione per il Gruppo Fini, azienda alimentare modenese titolare dei marchi Fini pasta fresca e Le Conserve della Nonna, che inaugura insieme all’agenzia Garage Raw il genere del fotoromanzo su Instagram.
Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, amplia la ricca offerta con un’innovativa linea di zuppe e vellutate dall’elevato livello di servizio per il consumatore.
Fini pasta fresca, storico marchio alimentare italiano, nato a Modena nel 1912, lancia il concorso “Con noi a Modena”: in palio ogni giorno buoni spesa Amazon da 100 € e un weekend a Modena per due persone ogni settimana.
I tortellini di Fini Antica Ricetta 1912, il prodotto più tradizionale della storica azienda emiliana specializzata nella pasta fresca ripiena, sono il primo piatto ideale per le festività natalizie e per ogni momento di convivialità.
I tortellini al prosciutto crudo della linea “gli Autentici” Fini risultano i migliori sul mercato secondo l’indagine della rivista il Salvagente.
Il Gruppo Fini, ha attraversato vari passaggi di proprietà e da quasi 10 anni è tornato ad essere italiano e, in controtendenza rispetto a numerose realtà tradizionali dell’eccellenza alimentare nostrana, continua a investire e creare sviluppo in Italia.
Fini, azienda del Gruppo Fini Spa a socio unico, di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners, si riconferma legata al territorio in cui è nata.
Le Conserve della Nonna partecipa alle tappe di Modena e Bologna di Run 5.30, la corsa non competitiva ideata per sensibilizzare ad uno stile di vita sano. Valori condivisi anche dal Gruppo Fini SpA di cui il brand è parte integrante, così come la filosofia Non solo Buono basata sui concetti di qualità e sicurezza nutrizionale dei cibi.
Conformandosi al D.Lgs n.231 dell’8 giugno 2001 e alle Linee Guida elaborate da Confindustria secondo la versione del 31 marzo 2008, Gruppo Fini S.p.a. si dota di un Codice Etico per certificare il proprio impegno nel rispetto delle risorse umane, dell’ambiente e delle pratiche lavorative, chiedendo anche ai propri fornitori di conformarsi a queste buone prassi.
Fini, storico brand italiano specializzato nella pasta fresca ripiena, propone un’innovativa modalità di cottura di tortellini e ravioli, per realizzare ricette perfettamente adatte alla bella stagione e destagionalizzare i consumi del prodotto.
Gruppo Fini S.p.A. commissiona una ricerca all’istituto di ricerca Ipsos sul mondo della pasta fresca, tra abitudini di consumo, driver d’acquisto e nuove tendenze di un mercato con ampie possibilità di sviluppo.
- 1
- 2