PRESS RELEASES

Icon
LE CONSERVE DELLA NONNA PUNTA SULLA PERA DELL’EMILIA ROMAGNA IGP

Le Conserve della Nonna rinnova la propria presenza sul mercato lanciando la Confettura con Pera dell’Emilia Romagna IGP. Con un sapore e una consistenza che ricorda le confetture fatte in casa, la nuova referenza arricchisce ulteriormente la gamma di prodotti firmati Le Conserve della Nonna, capace negli ultimi anni di conquistare sempre
di più la fiducia dei consumatori aggiudicandosi anche più volte il prestigioso Quality Award.

Icon
IL GRUPPO FINI RILANCIA I “RAVIOLI RICOTTA ERBETTE” CON LA COLLABORAZIONE DI GRANAROLO

Cambio di ricettazione e di formato per i “Ravioli Ricotta Erbette” del Gruppo Fini. A partire da giugno, l’azienda modenese ha rilanciato in GDO la referenza della linea “I Granripieni di Sapore”, attraverso la collaborazione con il Gruppo Granarolo, la più importante e grande filiera italiana del latte.

Icon
DAL CLICK AL PIATTO IN SOLI DUE MINUTI

Il Gruppo Fini con Paf lancia la prima linea di pasta fresca ripiena pronta in soli 2 minuti, per tre referenze di alta qualità, offrendo fin da subito un’esperienza 100% digital. La tradizione si evolve e parla ai consumatori di oggi mediante il web, per rispondere alle esigenze di praticità e rapidità di un target moderno e dinamico, rivoluzionando la preparazione e la comunicazione di un classico della cucina italiana.

Icon
UNA MERENDA A SORPRESA PER I BIMBI DI NONANTOLA (MO)

Le Conserve della Nonna dona la merenda ai bambini del comprensorio di Nonantola (MO), colpito lo scorso dicembre dall’alluvione. Un gesto che conferma l’attenzione per il territorio e per le giovani generazioni da parte dell'azienda modenese.

Icon
LE CONSERVE DELLA NONNA AMPLIA LA LINEA DEI PESTI

Le Conserve della Nonna amplia la propria gamma di pesti mescolando in un’ottica di riscoperta ingredienti del passato e della tradizione:  nuove e sfiziose varianti di ricette, realizzate con materie prime rigorosamente italiane e altamente versatili.

Icon
QUALITY AWARD 2021: LE CONSERVE DELLA NONNA VINCONO ANCORA

Le Conserve della Nonna si aggiudica anche per quest’anno il prestigioso premio Quality Award: ad essere premiate nell’edizione 2021 sono le Confetture e le Passate di Pomodoro.

Icon
L’IMPEGNO DI CONSERVE DELLA NONNA PER L’EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLE NUOVE GENERAZIONI

Le Conserve della Nonna – storico brand del Gruppo Fini – sarà quest’anno tra i principali sostenitori di SALTAinBOCCA, progetto educativo nato per diffondere tra le nuove generazioni una cultura del benessere basata su una sana alimentazione e corretta attività fisica.

Icon
IL GRUPPO FINI RILANCIA I “RAVIOLI FUNGHI E PROVOLONE” ATTRAVERSO UNA PRESTIGIOSA COLLABORAZIONE CON AURICCHIO

Nuova vita per i “Ravioli Funghi e Provolone” del Gruppo Fini. A partire da settembre, infatti, l’azienda modenese ha rilanciato in GDO la referenza della linea “I Granripieni di sapore”, attraverso la collaborazione con Auricchio, azienda di fama internazionale che dal 1877 produce, con metodo artigianale, il miglior provolone della tradizione italiana.

Icon
INDIMENTICABILI E UNICHE COME UN MORBIDO ABBRACCIO

Le Conserve della Nonna si preparano a lanciare Abbracci di Frutta, nuova linea di composte pensata per un pubblico gourmet, alla ricerca di sapori unici e seducenti.

Icon
LA FAMIGLIA “I GRANRIPIENI DI SAPORE” DI FINI SI ALLARGA ALL’INSEGNA DELLA BONTÀ CON I GIRASOLI PECORINO E NOCI

Una nuova referenza, nel segno della migliore tradizione culinaria italiana, completa la prestigiosa gamma di pasta fresca ripiena di Modena che ora conta nove ricette.

Icon
LE CONSERVE DELLA NONNA PREMIATE AL QUALITY AWARD 2020

Per il secondo anno consecutivo i consumatori italiani assegnano allo storico marchio modenese il riconoscimento di qualità alle linee di salse pronte e confetture, estendendo il premio nell’edizione 2020 anche alle passate di pomodoro.

Icon
LA PASSATA LE CONSERVE DELLA NONNA IN VETTA ALLA CLASSIFICA DI ALTROCONSUMO

La testata ha conferito al marchio modenese il riconoscimento per la migliore passata di pomodoro, a seguito di un’analisi tra le 23 principali referenze presenti nella grande distribuzione.

Icon
LA MERENDA DEI SOGNI DIVENTA REALTÀ: SI CHIAMA TUBOTTI

Sano, genuino e divertente. È l’innovativo kit merenda realizzato da Le Conserve della Nonna: una proposta gustosa, divertente, pratica e genuina, pensata per rendere felici bambini e che piace anche alle mamme. A marzo il lancio in GDO.

Icon
LO SPECCHIO COME METAFORA DEL SISTEMA PRIVATE LABEL

Con una brillante e originale creatività, Gruppo Fini ha sintetizzato la propria vocazione al Private Label nello stand realizzato in occasione di Marca 2020, la vetrina fi eristica dedicata a buyer e operatori del mondo retail.

Icon
PRODOTTI E COLLABORAZIONI AD ALTO VALORE AGGIUNTO

Il Gruppo Fini SpA porta le sue eccellenze a Marca 2020, a Bologna il 15 e 16 gennaio. Grazie a qualità, servizio e sostenibilità, si conferma il partner ideale per le insegne e protagonista nella prestigiosa vetrina fieristica dedicata a buyer e operatori del mondo retail e della GDO.

Icon
CAMBIA LO SCRIGNO MA NON LA DELIZIA CONTENUTA

L’Antica Ricetta 1912 dei tortellini Fini si veste di colore rosso per Natale con un bipack delle Feste che esalta una tradizione immutata da oltre un secolo.

Icon
I GRANRIPIENI FINI A VENEZIA PER LA RICETTA DEL GRANDE CINEMA

In anteprima assoluta lo chef Tino Vettorello ha presentato la trasformazione dei tortelloni Fini in star del grande schermo, protagonisti di una ricetta che delizierà i Vip del Festival del Cinema.

Icon
Arriva una nuova linea pesti de Le Conserve della Nonna

L’azienda modenese presenta nuove sfiziose varianti di pesto, ideali per qualsiasi tipo di preparazione e uniche per genuinità, gusto e corposità.

Icon
Fini regala il grande cinema

Dal 3 maggio al 16 luglio 2019 Gruppo Fini lancia un concorso a premi on pack sulla linea di prodotti “I Granripieni”, che mette in palio premi giornalieri e ad estrazione finale: due week end per assaporare la magica atmosfera di Venezia durante il periodo del Festival del Cinema.

Icon
Gli italiani a tavola scelgono l’innovazione della tradizione

Una ricerca DOXA commissionata dalla rivista di settore FOOD sulle preferenze dei consumatori in termini d’innovazione premia a sorpresa “I Tortellini prosciutto crudo Parmigiano Reggiano Antica Ricetta 1912” di Fini pasta fresca.

Icon
LE CONSERVE DELLA NONNA PRESENTA TRE NUOVE RICETTE DI SALSE PRONTE, DIFFERENTI PER GUSTO E UTILIZZO IN CUCINA

Le Conserve della Nonna, storico brand modenese specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, arricchisce la sua offerta con una nuova linea di salse pronte altamente versatili e ideali per chi ama una cucina semplice e veloce.

Icon
AL QUALITY AWARD 2019 I CONSUMATORI PREMIANO LE CONSERVE DELLA NONNA

Le Conserve della Nonna, storico brand modenese specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, si aggiudica il premio Quality Award 2019 con le sue linee di confetture extra e salse pronte.

Icon
ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO A “I GRANRIPIENI” DI FINI

Lo storico marchio Fini vince con la linea “I Granripieni” il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2019 per la categoria pasta fresca ripiena.

Icon
Le Conserve della Nonna esaltano i sapori pugliesi e lucani con le novità della linea legumi

Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, arricchisce la sua offerta con due ricercate referenze della linea legumi di provenienza certificata 100% italiana: Ceci neri della Murgia e Lenticchie di Altamura IGP.

Icon
SI ARRICCHISCE LA LINEA “I GRANRIPIENI DI FINI” CON I RAVIOLI PANCETTA E GRANA PADANO

Disponibili dal 18 marzo i nuovi Ravioli Pancetta e Grana Padano della linea “I Granripieni” di Fini, selezione dei formati e delle ricette gourmet del marchio emiliano.

Icon
NELLA CAMPAGNA DI FINI “NOI DI MODENA” STORIE DI ECCELLENZA E PASSIONE DEL TERRITORIO MODENESE

La campagna digital FINI ha come tema centrale la “modenesità”, e a darne espressione sono tre personaggi che vivono nella città emiliana e che raccontano abitudini, tradizioni ed aneddoti legati al territorio.

Icon
“ANTICA RICETTA 1912”: I TORTELLINI DEL NATALE PER ECCELLENZA

La pasta ripiena Fini una buona tradizione sulla tavola delle Feste.

Icon
CHI SI AGGIUDICHERÀ LA RICETTA CHE SARÀ STAMPATA SULLO SPECIAL PACK DI FINI? LO SCOPRIREMO IL 19 OTTOBRE A FICO!

Il 19 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12.30, nella sede di Fico Bologna si sfideranno le tre blogger finaliste del contest “Il Pranzo della Domenica” lanciato da Fini pasta fresca.

Icon
GRUPPO FINI: IL RINNOVO DEL LOOK INCREMENTA LE VENDITE, ORA TOCCA ALLA LINEA “GLI AUTENTICI”

A completamento della strategia di riposizionamento della marca iniziata lo scorso anno con la linea premium “I Granripieni”, nel secondo semestre 2018, Fini rinnova anche la sua linea più classica “Gli Autentici”.

Icon
Richiamo del Sugo alle Vongole Le Conserve della Nonna

Gruppo Fini SpA richiama dalla vendita il lotto LA017 di Sugo alle Vongole Le Conserve della Nonna con data di scadenza 31/07/2020 per presunta presenza di proteine delle uova non segnalate in etichetta nella lista degli allergeni.

Icon
RAVIOLI SALSICCIA E FUNGHI: LA NUOVA PROPOSTA DELLA LINEA “I GRANRIPIENI” FINI

Disponibili da marzo i nuovi Ravioli Salsiccia e Funghi della linea “I Granripieni” Fini, selezione dei formati e delle ricette gourmet del celebre marchio emiliano.

Icon
#AMODENASTORY: GRUPPO FINI È SEMPRE PIÙ SOCIAL CON GARAGE RAW E IL PRIMO FOTOROMANZO INSTAGRAM

Nuovo progetto di comunicazione per il Gruppo Fini, azienda alimentare modenese titolare dei marchi Fini pasta fresca e Le Conserve della Nonna, che inaugura insieme all’agenzia Garage Raw il genere del fotoromanzo su Instagram.

Icon
ZUPPE E VELLUTATE LE CONSERVE DELLA NONNA: NOVITÀ ASSOLUTA SULLO SCAFFALE

Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale, amplia la ricca offerta con un’innovativa linea di zuppe e vellutate dall’elevato livello di servizio per il consumatore.

Icon
FINI LANCIA IL CONCORSO CHE INVITA A SCOPRIRE LE MERAVIGLIE DI MODENA: CONNOIAMODENA.IT

Fini pasta fresca, storico marchio alimentare italiano, nato a Modena nel 1912, lancia il concorso “Con noi a Modena”: in palio ogni giorno buoni spesa Amazon da 100 € e un weekend a Modena per due persone ogni settimana.

Icon
LA BUONA TRADIZIONE PER LA TAVOLA DELLE FESTE

I tortellini di Fini Antica Ricetta 1912, il prodotto più tradizionale della storica azienda emiliana specializzata nella pasta fresca ripiena, sono il primo piatto ideale per le festività natalizie e per ogni momento di convivialità.

Icon
FINI: IL MIGLIORE TORTELLINO DELLA GDO

I tortellini al prosciutto crudo della linea “gli Autentici” Fini risultano i migliori sul mercato secondo l’indagine della rivista il Salvagente.

Icon
GRUPPO FINI: UNA LUNGA STORIA A LIETO FINE

Il Gruppo Fini, ha attraversato vari passaggi di proprietà e da quasi 10 anni è tornato ad essere italiano e, in controtendenza rispetto a numerose realtà tradizionali dell’eccellenza alimentare nostrana, continua a investire e creare sviluppo in Italia.

Icon
FINI: LA PASTA FRESCA RESTA ITALIANA, ANZI DI MODENA!

Fini, azienda del Gruppo Fini Spa a socio unico, di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners, si riconferma legata al territorio in cui è nata.

Icon
UN’ALBA TUTTA DA GUSTARE

Le Conserve della Nonna partecipa alle tappe di Modena e Bologna di Run 5.30, la corsa non competitiva ideata per sensibilizzare ad uno stile di vita sano. Valori condivisi anche dal Gruppo Fini SpA di cui il brand è parte integrante, così come la filosofia Non solo Buono basata sui concetti di qualità e sicurezza nutrizionale dei cibi.

Icon
GRUPPO FINI S.P.A. CERTIFICA LE PROPRIE BEST PRACTICE

Conformandosi al D.Lgs n.231 dell’8 giugno 2001 e alle Linee Guida elaborate da Confindustria secondo la versione del 31 marzo 2008, Gruppo Fini S.p.a. si dota di un Codice Etico per certificare il proprio impegno nel rispetto delle risorse umane, dell’ambiente e delle pratiche lavorative, chiedendo anche ai propri fornitori di conformarsi a queste buone prassi.

Icon
I TORTELLINI DA OGGI SI CUOCIONO IN PADELLA

Fini, storico brand italiano specializzato nella pasta fresca ripiena, propone un’innovativa modalità di cottura di tortellini e ravioli, per realizzare ricette perfettamente adatte alla bella stagione e destagionalizzare i consumi del prodotto.

Icon
CONSUMI DI OGGI E DI DOMANI

Gruppo Fini S.p.A. commissiona una ricerca all’istituto di ricerca Ipsos sul mondo della pasta fresca, tra abitudini di consumo, driver d’acquisto e nuove tendenze di un mercato con ampie possibilità di sviluppo.

Icon
NOVITÀ DALLA TRADIZIONE PIÙ SQUISITA

Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini S.p.A., presenta a Cibus 2016, Salone Internazionale dell’Alimentazione, numerose nuove referenze ideate in risposta alle esigenze del mercato contemporaneo.

Icon
FINI: EMILIANA DA OLTRE 100 ANNI

Fini, brand del Gruppo Fini S.p.A., società 100% italiana, dal 1912 porta nel mercato la tradizione della pasta fresca ripiena emiliana, puntando sempre all’innovazione per rispondere alle esigenze del consumatore moderno.

Icon
LE CONSERVE DELLA NONNA: LA RICETTA CHE UNISCE PASSATO E FUTURO

Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini S.p.a., unisce passione, tradizione e ricerca per portare in tavola il meglio che la natura può offrire.

Icon
La tradizione si evolve e guarda al futuro

Andrea Ghia, Amministratore Delegato, presenta il nuovo stabilimento Fini e la filosofia aziendale che sono alla base dell’innovazione di prodotto e della comunicazione dei marchi del Gruppo.

Icon
Fini rinnova il suo stabilimento

Fini SpA inaugura il nuovo stabilimento produttivo a Ravarino (MO), nel cuore dell’Emilia, valorizzando la qualità del prodotto locale proprio là dove la grande tradizione è nata.

Icon
“Non solo buono” e il lancio di Gusto&Benessere

Parte la campagna multicanale per lanciare la nuova linea di prodotti Gusto&Benessere, che esprimono perfettamente i valori dell’azienda: gli stessi valori che hanno portato alla nascita del magazine nonsolobuono.it